info@carovanamolletta.it

+39 339 252 4922

Chi sono


Autobiografia - 2012

Nel 2012 scrive con un caro amico le gesta della sua vita, la sua autobiografia, dal titolo Nez Rouge (il passaggio di un destino) collana di Libri Editore Pontegobbo.
Dove su questo sito potete leggerla per intero.
Leggi il libro Nez Rouge

Concorso Nazionale - 2008

Vince nel 2008 al Concorso Nazionale FNAS CANTIERE DI STRADA il Premio più ambito.

Scuole d'arte - 2005>2014

Tra il 2005 e il 2014 Matteo Trenti apre e dirige varie scuole d'arte circense per bambini, ragazzi e adulti, a Riva del Garda, Rovereto, Trento, corsi di formazione anche C/ o Scuole Superiori della zona.

Gardaland - 2004

Nel 2004 per Matteo alias Clown Molletta si aprono le porte di Gardaland, dove resterà tutto l'anno come Animatore Trampoliere Clown nei teatri e al Delfinario.

Ne Buoni ne Cattivi Tour - 2003

Nel 2003 Partecipa al Ne Buoni ne Cattivi Tour, tournee con la rock star Piero Pelù come artista trampoliere, giocoliere e sputafuoco.

Italia - 2001

Ritorna in Italia nel 2001 e approfondisce le arti teatrali con seminari e corsi mirati sul rapporto tra la creazione teatrale e le arti circensi presso la Biennale di Venezia-settore teatro, con un Seminario di Circo-Teatro con il Clown Devid Larible (Teatro Goldoni Venezia), per poi chiudere questo percorso di formazione teatrale nella Scuola Superiore di Nouveau Cirque (scuola di teatro di Bologna Direzione Alessandra Galante Garrone.

Partenza da Parigi - 1998

FANTASISTA di circo-teatro parte alla volta di Parigi nel 1998 per studiare le arti circensi di acrobata, giocoliere, trampoliere, clown ed equilibrista presso la più prestigiosa scuola di circo stabile in Francia la Scuola di Circo Annie Fratellini. Oltre allo studio si esibisce come Trampoliere e giocoliere clown con compagnie francesi al Dubai shopping Festival (Emirati Arabi), ma anche in feste, sagre, castelli, ed eventi su tutto il territorio Francese.



Sali ↑